Chi siamo

Questa pagina è dedicata alla gestione dell’Istituto scolastico. Da qui è possibile accedere ai documenti che regolano le principali attività scolastiche e i rapporti tra scuola e famiglie.
Primo fra tutti il Regolamento di Istituto, non un atto burocratico, ma il documento fondamentale che specifica i diritti e i doveri di ogni componente scolastica: insegnanti, famiglie, alunni.Il Calendario delle attività riporta la scansione degli impegni pomeridiani previsti per l’intero anno scolastico (consigli di classe, collegiali docenti, incontri con i genitori) specificando finalità e modalità degli incontri.
Sono inoltre disponibili gli elenchi del Consiglio d’Istituto, Giunta Esecutiva, Collegio dei Docenti, Consigli di Classe, RSU, Rappresentanti dei Genitori eletti nei Consigli di classe nelle varie sedi scolastiche.
separatore

A partire dall’anno scolastico 2013/14, nell’ottica del dimensionamento scolastico, i due Istituti Comprensivi di Forino e Contrada sono stati fusi in una unica istituzione, riprendendo una antica e fattiva convivenza,. Le due comunità conservano una atavica divisione che la scuola, attraverso un’opera continua e perseverante, deve superare, creando una sinergia tra le due comunità che, solo nell’unione e nella collaborazione, potranno trovare gli stimoli e le opportunità per superare le difficoltà dei piccoli centri di provincia, facendo, della loro unione, fonte di volano per un futuro ricco di prospettive e di ampliamenti culturali